Dopo i titoli delle principali delizie che ci aspettano, che passano con disinvoltura dalla tragedia di Cogne alla svolta rock di Thais e Melissa, dall'attentato kamikaze al concorso per il cane che sbava di più, si parteee con una sorta di circo a chi la dice più grossa!!
La polpetta è sempre quella: si inizia con i drammi: omicidi, stragi del sabato sera, malasanità, stupri o rapine, cronaca nera nerissima del giorno. Il tutto condito con un'enfasi che i melodrammi più drammatici se la sognano. Della serie: con quale coraggio vanno da una madre che ha perso un figlio a chiedere “Signora come si sente?” lo sanno solo loro.
Poi si passa al meteo, magari con un sorriso: se c’è freddo perché c’è freddo, se c’è caldo perché caldo, se non piove perché non piove, se fa caldo fa troppo caldo, se c'è nebbia non si vede una cippa e delle auto si sente solo il rumore, se piove allora diluvia e passa Noè con l'arca, se grandina i chicchi sono grandi come delle meteore di Armageddon, se le verdure non crescono crolla la Borsa di Hong Kong, se di nuovo splende il sole tutti al mare a febbraio in costumino due pezzi (e magari ci attaccano subito subito il servizio Moda mare al solleone! ).
Apparizione della politica: 30 secondi. Non si capisce un cacchius.
Parentesi Youtube: ogni giorno un servizio finto intellettuale. Esauriti giustamente la decina di casi di bullismo,ormai si mettono a parlare dei gavettoni fatti al mare dai bimbi delle medie.
Poi la data del giorno è pari di solito tocca ad un servizio su Kate Moss con tutte le marachelle da bimba cattiva che combina, se è dispari di solito c’è la Bellucci o la Marini in interviste esclusive per dire che nella loro vita tutto è ok nonostante dei momenti poco felici.
La cosa più bella sono i servizi monotematici con sempre le stesse identiche immagini: si parla della Ferilli? Viene messo lo strip fatto quando la Roma vinse lo scudetto.
C'è la Bellucci? Foto calendario con lei nella vasca da bagno e la sigaretta in bocca, sempre quella, insieme al backstage in cui si tiene le tette.
Elisabetta Canalis? Immagini backstage del calendario coi capelli al vento e il vestito svolazzante in Sardegna.
Elenoire Casalegno? Solo e sempre le foto di lei tigrata panterona.
Anna Falchi che ripete sempre lo spogliarello come la Loren e si tuffa nella fontana di Trevi, praticamente ogni settimana!
La Hunziker? Il servizio stile pin up con palloncini e rossetto. SEMPRE!
E il tutto condito col SIMPATICISSIMO effetto sonoro dello scatto: click click click click!
Ci sta anche il buon Lapo, tra una sniffata, una botta a un trans, un atto di dolore e un paio di occhiali nuovo. Ultimamente c’è Vallettopoli con effetti disastrosi sulla struttura della trasmissione perché spesso le veline aprono il tg, e dopo sarebbe troppo rimetterle!
Parentesi Grande Fratello.
Di nuovo il meteo… eh si una volta sola non basta…il tempo cambia ogni 5 minuti in Italia si sa… Bisogna aggiornare, chi può dire dove andranno quegli antipatici nuvoloni!
E poi, l'apoteosi: i servizi strappalacrime sugli animali.
Il povero cagnolino abbandonato in autostrada, o sul labrador preso a calci da un alieno oppure sul gatto che si è smarrito sul tetto mentre aspettava che la padrona tornasse dal supermercato, la volpe che non torna al villaggio, il criceto che precipita dal terrazzo e il condominio lo piange disperato, poi ancora il delfino con la pinna mozzata e la tartaruga che riesce a chiamare il padrone con i suoi versi. Il tutto con delle musiche di sottofondo che ... che non si possono commentare!
Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=uKPztqaIzBE&mode=related&search= http://www.youtube.com/watch?v=0dPS-EHl-FE
Tutto con la voce rotta dal pianto della giornalista che in pratica si dà le testate contro il muro per essere davvero sofferente e le interviste tarocche ai bambini che dicono che gli dispiace e non mangiano più senza il loro cucciolo e si ammalano. Roba che neanche ET è riuscito a farci lacrimare così copiosamente!
Ogni tanto ci sta anche il “servizio su un servizio” di Striscia o delle Iene... Incursione a sorpresa negli studi Mediaset con musichetta dance del momento: un periodo era un continuo usare KT Tunstall!
Fin qui i servizi... e ne parliamo del loro SLENGHHH?
E' tutto un susseguirsi di imperativi del tipo: Guardate qui! Ascoltate questa! Sentite qua!
E dopo cadenzano l'imperdibile notizia con una lentezza e scandendo le parole manco fossimo dei ritardati:
Sentite l'ultima --- questa è la blogger --- più --- anziana --- del ---- mondo ---- Pensate ha --- 95 anni----Con delle pause che manco Guendix!
Attendendo con ansia il servizio sul tormentone estivo che già da maggio fa capolino tra i titoli di testa, posso solo urlare...
Lunga vita a Studio Aperto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
in italia sì che sappiamo fare informazione... madre de dios!
Ahhhhhh Dieghinooooo ho trovato il tuo blog....
Ora ti linko... posso?
un bacioneeeee
Federica
Ma certo che sì Fede!!!!!
Smack anche a te!
Posta un commento