mercoledì 20 giugno 2007

Sailor Moon!


UN MITO!


Per me Sailor Moon è stata una vera ossessione, forse la mia prima vera mania, ero davvero addicted, fin da subito! Quanti ricordi... E' il cartone a cui sono in assoluto più affezionato, il fatto poi che ci fossero così tante serie non ha fatto che peggiorare la situazione, un pazzo! Di collezione ho poco, non mi sono appassionato all'anime, solo alla serie tv... Ho il videogioco delle Sailor per SuperNintendo (un pò penoso però) e quello meraviglia del Sega con le animazioni, poi gli album di figurine QUASI completi.


Nostalgiaaaa!
Tornavo da nuoto e appena a casa mi piazzavo davanti alla tele, giusto in tempo all'inizio della sigla, con un enorme panozzo stracolmo di Nutella preparato da mia nonna! Insomma, le calorie che perdevo in 2 ore di lezione in piscina erano recuperate in 30 secondi! E con gli occhi adoranti mi perdevo nelle trasformazioni, gli attacchi e i poteri... Aaaah!


Alle medie avevo fondato un fan club, ovviamente l'unico ragazzo ero io e mi ero dato come soprannome DI COPERTURA Milord, anche se all'inzio essendo biondo facevo il barista della città delle Sailor, ma non era un personaggio figo caspita!
E in questo club ci registravamo le puntate, le sigle, facevamo il karaoke, COMMENTAVAMO GLI EPISODI (e da lì diventai critico cinematografico, che inizio glorioso! ) e ci facevamo spillette, scettri lunari e la penna lunareeee!!!
La cosa più bella erano i commenti post episodio al telefono, ci chiamavamo a turno con due mie amiche compagne di classe (aka Morea e Marta ) e via di commenti sulla puntata... non solo al pomeriggio, ma anche alla sera, visto che per un pò le Sailor le trasmetteva il Game Boat su Rete4! Con quegli stupidi giochetti con le chiavi e le serrature!
Serie preferita: Il cristallo del cuore, meravigliosa, con Hellis e Milena, e le cattive streghe nel laboratorio sotterraneo che creavano quegli ovuli maligni che rendevano animati degli oggetti.. e che via via si uccidevano! Grande!

Prima serie:


La Luna splende:


Il cristallo del cuore:


Le trasformazioni di Sailor Moon nelle 5 serie:


Tutte le trasformazioni delle Sailor!

Nessun commento: